
forte, determinato, appassionato, elegante come le donne che l’hanno creato
Dalla laguna veneziana e dall’intraprendenza di tre donne nasce il cold compound gin
dalla doppia anima floreale e misteriosa.
1978
In un lembo di terra tra cielo e mare, chiamato Barena Veneziana, nascono le coltivazioni di fiori di Luigi, il padre di The Sister’s Gin.
2014
Tutta la produzione di fiori diventa edibile: ogni giorno raccogliamo a mano 20.000 fiori che colorano e profumano le cucine e le tavole di tutto il mondo.
2018
Le emozioni dei nostri fiori incontrano il mondo della mixology: nasce l’idea di un gin che racchiuda tutta la nostra storia, il profumo dei nostri fiori e l’appartenenza al nostro territorio.
The Sister’s Gin è un cold compound gin a 40% Vol., ovvero una base di morbido alcol di cereali a cui vengono aggiunte le varie botaniche a freddo con la tecnica risalente all’epoca del proibizionismo, quando venivano preparati nelle distillerie segrete e utilizzando impianti di fortuna, i cosiddetti “Bathub Gin”.
Con questa tecnica si estraggono una quantità maggiore di oli essenziali e di aromi derivanti dalle varie piante, fiori e spezie presenti, ottenendo un prodotto più aromatico e complesso rispetto ai classici distilled gin.
L’anima di The Sister’s Gin sono le nostre viole fresche edibili, che coltiviamo a poche centinaia di metri dalla barena veneziana.
In piccoli lotti e imbottigliato a mano, racchiude in sé l’abilità del nostro mastro distiller “botanico” che contribuisce alla sua natura equilibrata e armoniosa.
Leggermente più morbido e molto più liscio rispetto ai Gin tradizionali, naturalmente floreale al profumo ma equilibrato e distintivo nel gusto.
aspetto
trasparente, giallo paglierino
aroma
forte presenza di fiori, leggero profumo di ginepro
gusto
pieno e rotondo, floreale, finale persistente
Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.
I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni Ok