PIATTO UNICO
DI STAGIONE
Ingredienti per 4 persone:
200 g riso originario
200 g ricotta
1 cespo di radicchio variegato di Castelfranco IGP
1 cipollotto fresco
1 spicchio d’aglio
6 rametti di maggiorana fresca
2 cucchiai di pan grattato
2 cucchiai lievito secco alimentare
Olio q.b.
1 cucchiaino di paprika affumicata (facoltativo)
Sale integrale q.b.
1 confezione di pasta sfoglia
Preparazione:
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata, e cuocete il riso per 15 minuti, scolate e trasferite in una ciotola. Lavate e mondate il radicchio variegato, tagliatelo finemente e trasferitelo in una padella antiaderente con un filo di olio e dell’aglio in camicia, coprite e fate cuocere per 5 minuti, se necessario aggiungete un po’ di acqua per evitare di fare soffriggere. A fine cottura aggiustate di sale. Nella ciotola del riso tritate finemente il cipollotto, aggiungete la ricotta, il pan grattato, le foglie di maggiorana, la paprika affumicata, un filo d’olio e un pizzico di sale. Mescolate il tutto e trasferite nella teglia dove avrete già adagiato la pastasfoglia. Stendete il composto in maniera uniforme, ed infornate a 180° a forno statico per circa 20 minuti. Servite la torta tiepida.
Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.
I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni Ok