Newwave Media srl

Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Tiramisù Mostruosi alla Zucca

Tiramisù Mostruosi alla Zucca

In occasione dell’avvicinarsi della festa di Halloween e del periodo autunnale vi proponiamo una variante “mostruosa” del classico tiramisù che sarà sicuramente molto apprezzata  dai bambini per la presentazione originale e divertente!

 

DESSERT
FACILE
IDEALE IN AUTUNNO

 

Ingredienti per 4 persone:
200 g di zucca
250 g di mascarpone
70 g di zucchero
cannella q.b.
marsala a piacere
150 ml. circa di caffè espresso
15 savoiardi
10 amaretti
8 marshmallow per la decorazione
8 gocce di cioccolato per la decorazione

 

Preparazione:
Lavate e tagliate a cubetti la zucca, cospargetela con un po’ di zucchero e fatela cucinare per circa 10 minuti in microonde a 850 watt (con il coperchio) , in alternativa mettetela in forno a 180° per circa 30 minuti. Con l’aiuto di un robot preparate una crema omogenea con la zucca cucinata, lo zucchero, un pizzico di cannella e un goccio di marsala: una volta raffreddata aggiungete il mascarpone lavorando il composto con la frusta. Riponete in frigorifero.

 

Preparate il caffè e lasciate raffreddare in un piatto fondo. Sbriciolate finemente gli amaretti e metteteli su di un piatto piano.

 

Prendete dei bicchieri o coppette trasparenti e procedete facendo uno strato di crema, uno strato di savoiardi imbevuti prima nel caffè e rotolati sulla granella di amaretti e poi nuovamente uno strato di crema.

 

Decorate con dei marshmallow a cui inserirete delle gocce di cioccolato o del cioccolato fuso (con la sac à poche) per creare gli occhi dei “mostri”.

 

Fate raffreddare in frigorifero per circa due ore.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Insalata Russa delle Feste

Antipasto per le Feste!

Salatini con Salmone Affumicato e Germogli

Insalata di Zucca e Valeriana

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Ok  
Maggiori informazioni