Newwave Media srl

Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Spinaci alla Catalana

Spinaci alla Catalana

Una ricetta della tradizione catalana ideale per l’autunno, come contorno tiepido di piatti a base di carne bianca oppure utilizzata come farcitura di paccheri  e conchiglioni per primi piatti facili da preparare e allo stesso tempo scenografici .

 

PRIMO PIATTO / CONTORNO
FACILE
IDEALE IN AUTUNNO

 

Ingredienti per circa 4 persone:
1 kg di spinaci
100 g di pinoli
100 g di uva passa
60 g burro
400 g di pasta da farcire tipo paccheri o conchiglioni
Sale q.b.

 

Preparazione del contorno/ripieno:
Fate bollire gli spinaci in abbondante acqua salate e scolate a cottura ultimata. In un tegame ampio o padella fate sciogliere il burro e rosolate l’uva passa con i pinoli, spegnete il fuoco, aggiungete gli spinaci e amalgamate. Servite il contorno tiepido a piacere con una spruzzata di parmigiano reggiano.

 

Preparazione della pasta:
Preparare il ripieno come descritto sopra e cucinare la pasta per il tempo necessario indicato nella confezione. Scolare e con l’aiuto di un cucchiaino farcire i paccheri. Servire con parmigiano e un po’ di burro fuso.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Salad Jar con Germogli di Soia

Crostata Spinaci, Bietola e Scamorza

Cestini di Primavera

Contorno Tiepido di Zucca e Spinaci

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Ok  
Maggiori informazioni