Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Sale aromatizzato ai fiori

Sale aromatizzato ai fiori

Fiori commestibili per aromatizzare? Venivano usati fin dall’antichità anche se nel corso del tempo sono stati pian piano scalzati da spezie e aromi dal gusto più marcato e deciso.
Perchè non tornare alle origini e utilizzare il SALE AROMATIZZATO AI FIORI da aggiungere ai tuoi piatti?

 

CONDIMENTO
FACILE
IDEA REGALO

 

Ingredienti:
IL SALE: puoi utilizzare il comune sale da cucina oppure provare delle varietà con caratteristiche particolari come il sale Rosa dell’Himalaya, il Blu di Persia o il Sale nero delle Hawaii.
I FIORI DISIDRATATI: utilizza i fiori disidratati commestibili L’Insalata dell’Orto.

 

Preparazione:
Unisci il sale e i fiori nella quantità desiderata (circa il 10 o 15% di fiori e il restante 90 o 95% di sale). Trasferisci la miscela ottenuta in un macinino ed utilizzala al bisogno su piatti caldi o freddi: è un sale tutto da sperimentare, delicato e dalle note floreali leggere, adatto sulle verdure, delizioso sulle carni, perfetto su pesce e formaggi freschi.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Sale Aromatizzato

Rotolo di Frittata Fiorito

Il burro fiorito alla maître d’hotel

Risotto di zucca con fiori e caffè

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Maggiori informazioni Ok