Newwave Media srl

Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Risotto di Radicchio Rosso

Risotto di Radicchio Rosso

Per questa ricetta tradizionale veneta si possono utilizzare tutte le varietà di radicchio rosso in base alla stagione e alla disponibilità. Il risultato sarà un gusto più amarognolo con il radicchio rosso di Treviso e più dolce con quello di Chioggia o di Verona.

 

PRIMO PIATTO
DI STAGIONE

 

Ingredienti per 4 persone:
400 g di radicchio rosso
320 g di riso
olio extravergine d’oliva q.b.
vino rosso
½  dado da brodo
1 spicchio di aglio
sale q.b.
pepe nero q.b.
1 noce di burro
80 g di Parmigiano Reggiano

 

Preparazione:
Soffriggete in un pentola lo spicchio d’aglio nell’olio d’oliva e toglietelo appena diventa dorato. Aggiungete il radicchio tagliato a striscioline e successivamente versate anche il riso per tostarlo qualche minuto. Sfumate con il vino rosso e aggiungete un mestolo alla volta il brodo bollente ottenuto sciogliendo mezzo dado in 500 ml di acqua. Mescolate per non far attaccare il riso e aggiustate di sale. A fine cottura del riso (15 o 18 minuti circa dipende dalla varietà) aggiungete il pepe, mantecate con una noce di burro e spolverate di parmigiano.

Per dare un tocco in più impiattate servendo il risotto su una foglia di radicchio rosso di Chioggia.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Insalata di Zucca e Valeriana

Greek Salad Noodles

Straccetti di Pollo con Zenzero e Curcuma

Insalata Mimosa

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Ok  
Maggiori informazioni