Newwave Media srl

Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Muffin Profumati alla Zucca

Muffin Profumati alla Zucca

Un’altra ricetta autunnale di dolcetti da proporre anche su pirottini colorati a tema Halloween. Aromatizzati con un po’ di cannella e zenzero sono buonissimi e profumati.

 

DESSERT
FACILE
IDEALE IN AUTUNNO

 

Ingredienti per 8 persone:
150 g burro
120 g zucchero
3 uova
250 g polpa di zucca
½ cucchiaino di cannella (a piacere)
½ cucchiaino di zenzero in polvere (a piacere)
350 g farina 00
100 ml latte intero
granella di zucchero per decorare

 

Preparazione:
Tagliate il burro a pezzi e lavoratelo con uno sbattitore o robot da cucina prima insieme allo zucchero e poi alle uova. Trasferite il composto ottenuto in una terrina: aggiungete la polpa di zucca schiacciata precedentemente cotta al forno a 100° per 30 minuti circa, la farina, il lievito, il latte, la cannella e lo zenzero. Riempite gli stampini per muffin, spolverate di zucchero di canna o granella di zucchero e infornate a 180° gradi per 20 minuti.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Involtini di Spada ai Germogli di Bietola

Pane, Amore e Fantasia!

Bruschetta al Pomodoro con Germogli

Le 5 regole per l’Insalata Perfetta

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Ok  
Maggiori informazioni