Newwave Media srl

Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Le 5 regole per l’Insalata Perfetta

Le 5 regole per l’Insalata Perfetta

Dimenticate le accozzaglie di ingredienti assemblati a casaccio: ci sono delle regole precise per comporre delle ottime insalate!

 

1) LA BASE DI STAGIONE “PROTAGONISTA”
Ogni stagione ha la sua base e le sue varietà. Scegliete quindi in base ai vostri gusti tra le grandi famiglie delle cicorie a cui appartengono anche i radicchi, lattughe e le indivie.

 

2) LE VARIETÀ “NON PROTAGONISTE”
Aggiungete altre varietà di insalate per definire i gusti come la rucola dal gusto deciso o la valerianella più delicata. Non dimenticate anche gli altri ingredienti come carote e pomodori (i più usati) ma anche carciofi affettati, asparagi tagliati sottili, ravanelli. Non utilizzate più di 4 tipologie e fate in modo che siano abbastanza piccoli da non richiedere l’utilizzo del coltello.

 

3) LE AGGIUNTE “BUONE”
A piacimento aggiungete i formaggi come feta, fontina, parmigiano a scaglie, scamorza evitando la comune mozzarella. Aggiungete la frutta: mango, avocado, mela, fragole, pera, arancia. Potete inserire anche pollo grigliato, salmone affumicato, tonno fresco. Ricordate che è importante la componente croccante quindi via libera a frutta secca, sesamo tostato e crostini di pane.

 

4) I CONDIMENTI “SANI”
Utilizzateli sempre di qualità in questo ordine: sale, aceto e infine l’olio d’oliva. Preparate anche delle salse con succo di limone, arancia, senape o vinaigrette con aromi ed erbe aromatiche.

 

5) IL VEZZO “IN PIÙ”
Non dimenticate i fiori e le erbe: aggiungeteli a piacimento per dare originalità e aggiungere sapori e profumi.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Insalata Greca a Modo Mio

Risotto delicato Curcuma e Zenzero

Rotolo di Frittata Fiorito

Caprese Noodles

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok
A causa dell'emergenza COVID-19 le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Ok  
Maggiori informazioni