Newwave Media srl

Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Lasagne di Rucola

Lasagne di Rucola

L’arrivo della primavera porta in tavola aria di novità e di ricette leggere, perché non provare le lasagne con zucchine fresche, rucola e caprino? Una variante appetitosa e vegetariana del classico “pasticcio di carne” che fa anche da piatto unico!

 

PRIMO PIATTO
MEDIO
TUTTE LE STAGIONI

 

Ingredienti per 6 persone:
250 g di pasta per lasagne
50 g di farina
½ litro di latte
5 zucchine
100 g di rucola
5 formaggi caprini
olio d’oliva q.b
parmigiano reggiano q.b
sale q.b
pepe q.b
noce moscata (a piacere)
aglio (a piacere)

 

Preparazione:
VERDURE: Tagliate a piccoli dadini le zucchine e scaltritele per qualche minuto in una padella con un filo d’olio, aglio e mettete da parte. Spezzettate la rucola grossolanamente con le mani e mettete da parte.

 

BESCIAMELLA: Preparate la besciamella in una casseruola tostando prima la farina a fuoco basso, aggiungete il latte tutto in una volta, un poco di olio e mescolate con una frusta per circa 10 minuti: il composto dovrà risultare denso e senza grumi. A fine cottura aggiungete sale, pepe e noce moscata.

 

Sul fondo di una teglia da forno mettete un cucchiaio raso di besciamella e poi procedete in questo modo fino a finire gli ingredienti: coprite con uno strato di pasta, poi un livello di besciamella, zucchine, rucola, caprino sbriciolato, parmigiano reggiano.
Coprite la teglia con un foglio d’alluminio e infornate a 180° per 20 minuti, togliete l’alluminio e proseguite la cottura per altri 10 minuti.

 

Consiglio in più: se avete voglia di fare una passeggiata in campagna raccogliete bruscandoli e carletti e aggiungeteli per un sapore davvero primaverile!

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Marmellata di Violette Edibili

Insalata di Germogli Alfa-Alfa, Pinoli, Feta

La Tavola dei Bambini: Prato di Coccinelle

Antipasto per le Feste!

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok
A causa dell'emergenza COVID-19 le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Ok  
Maggiori informazioni