Newwave Media srl

Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Insalata di Zucca e Valeriana

Insalata di Zucca e Valeriana

È arrivato l’autunno ed è ora di abbinare alle insalate gli ingredienti di stagione! Grazie al sapore acidulo dell’arancia, abbinato al gusto della zucca questa ricetta sarà apprezzata anche da chi non ama il gusto dolce proprio di questo ortaggio.

 

SECONDO PIATTO/CONTORNO
FACILE
IDEALE IN AUTUNNO

 

Ingredienti:
500 g di zucca
2 arance
250 g valeriana
2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
sale grosso q.b.
rosmarino q.b.
pepe nero in grani
timo q.b.
pangrattato q.b

 

Preparazione:
Tagliate la zucca a fettine sottili e adagiatele su una placca da forno precedentemente ricoperta con carta da forno. Condite con sale grosso, olio di oliva, pepe, rametti freschi di timo e rosmarino. Cospargete con del pangrattato e informate per circa 15/20 minuti a 200 gradi fino a quando non risulterà dorata. Togliete dal forno e fate raffreddare. Sbucciate l’arancia a spicchi. In un’insalatiera o ciotola capiente unite la valeriana con le fettine di zucca e l’arancia. Guarnite con semi di zucca e condite a piacimento.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Tisana dell’Inverno

Sale Aromatizzato

Contorno Tiepido di Zucca e Spinaci

L’aria delle Feste

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Ok  
Maggiori informazioni