Newwave Media srl

Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Gazpacho Zuppa Fredda

Gazpacho Zuppa Fredda

Tipica ricetta della cucina spagnola, questa zuppa fredda non può mancare nelle calde giornate estive! Se servita in bicchierini da vodka o piccole ciotoline è ideale anche per l’aperitivo finger food. Facile e senza cottura!

 

PRIMO PIATTO
DI STAGIONE
FACILE E SENZA COTTURA

 

Ingredienti per 6 persone:
1 chilo di pomodori
1 peperone rosso
1 peperone verde
1 cetriolo
alcune foglie di lattuga
1 spicchio di aglio
2 cucchiai di aceto di vino bianco
olio d’oliva q.b.
100 gr di mollica rafferma
sale e pepe q.b.
basilico
crostini di pane

 

Preparazione:
Rompete grossolanamente il pane raffermo e bagnatelo leggermente con un cucchiaio di aceto e dell’acqua per ammorbidirlo. Mettete da parte. Nel frattempo lavate e mondate le verdure, tagliatele grossolanamente e frullate con l’aglio, l’aceto, il pane ammorbidito e aggiungendo l’olio d’oliva a filo. Passate al setaccio con un colino la zuppa ottenuta per eliminare la buccia del pomodoro e dare la tipica consistenza cremosa al gazpacho. Lasciate poi raffreddare in frigorifero per qualche ora. Servite con olio d’oliva, sale e pepe a piacere e delle foglie di basilico fresco. Aggiungete infine i crostini di pane tostati.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Bruschetta di Caponata

Gin Orange

Salad Jar

Tiramisù Mostruosi alla Zucca

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Continua  Clicca qui per ulteriori informazioni o per modificare le preferenze