Newwave Media srl

Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Focaccia di Scarola

Focaccia di Scarola

La pizza di scarola è un tipico piatto campano che solitamente viene preparato durante le feste natalizie anche se si presta bene per i pic nic primaverili e di pasquetta.

 

PIZZA E APERITIVI
FACILE
PER TUTTE LE STAGIONI

 

Ingredienti per 4 persone:
½ kg di pasta (pronta) per pane o pizza
scarola circa 300 g
3-4 pomodori secchi
10 olive nere
1 spicchio di aglio
1 pugno di capperi
100g acciughe sott’olio
30 g pinoli
50g uvetta sultanina
olio d’oliva
sale q.b.

 

Preparazione:
Fate bollire la scarola una decina di minuti poi scolate bene. In una padella soffriggete l’aglio per qualche minuto e poi aggiungete i pomodori secchi, le olive, i capperi, i pinoli, l’uvetta e le acciughe infine la scarola per farla insaporire condita con il sale. Fate appassire.
Stendete metà impasto su una teglia precedentemente unta, versate il composto di ripieno e richiudete con l’impasto restante. Fate dei fori sulla superficie con una forchetta.
Infornate in forno caldo a 180° per circa 25/30 minuti. (la parte superiore deve risultare dorata)

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Insalata Greca a Modo Mio

Crostata Spinaci, Bietola e Scamorza

Pumpkin Smash

Frittata di Germogli di Porro

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Ok  
Maggiori informazioni