Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Filetti di merluzzo in sfoglia di patate croccanti su purea di piselli

Filetti di merluzzo in sfoglia di patate croccanti su purea di piselli

Ingredienti per il merluzzo in crosta:

500 g. filetti di merluzzo
200 g. patate
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine di oliva
trito di erbe aromatiche
q.b. sale
q.b. pepe

 

Ingredienti per la purea:

200 g. di piselli verdi medi surgelati
50 g. di crescenza fresca
q.b. sale
q.b. pepe

 

Preparazione:

Fate sbollentare i piselli in acqua e sale per 5 minuti. Scolateli tenendo da parte un bicchiere dell’acqua di cottura e fateli intiepidire per qualche minuto. Versate i piselli in un boccale e frullateli aggiungendo poco alla volta l’acqua di cottura ed un filo di olio evo, infine aggiungete la crescenza. Quando il vostro purè avrà raggiunto una consistenza cremosa, aggiustate di sale e pepe. Lavate e sbucciare le patate, tagliatele a fettine sottili. In una teglia coperta con la carta da forno, adagiate uno strato di patate salatele e posizionateci sopra i filetti di merluzzo.

 

Spennellate con l’olio di oliva e spolverizzateli con il trito di erbe aromatiche, salare e aggiungere lo spicchio di aglio. Coprite il pesce con il resto delle patate. Condite i filetti e le patate con un filo di olio, salate  e mettere in forno già riscaldato a 180° per circa 1 ora. Pochi minuti prima che i filetti siano pronti, accendere per qualche minuto il grill per far dorare la superficie della la crosta di patate.

 

A fine cotture lasciare riposare per 5 minuti i filetti, adagiateli nel piatto di portata sulla purea di piselli, finite il piatto con alcune foglie di Nasturzio e delle Viole edibili, daranno al piatto un insolito gusto di freschezza.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Polpette alle Verdure

Insalata Russa delle Feste

Salmone gratinato allo Zenzero e Lime

Terrina di Salmone e Spinaci

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Maggiori informazioni Ok