Newwave Media srl

Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Crepes di Pasqua con Germogli e Fiori Edibili

Crepes di Pasqua con Germogli e Fiori Edibili

Il tocco unico nelle preparazione delle crespelle rivisitate con germogli e fiori edibili.

 

PRIMO PIATTO
DI STAGIONE

 

Ingredienti per 6 crepes:
1 uovo
125 g farina tipo 0
250 ml acqua minerale gassata
tris di germogli
sale q.b.

 

Ingredienti per il ripieno:
300 g asparagi verdi
mezzo scalogno
2 cucchiai olio extravergine d’oliva 250 g ricotta
sale e pepe q.b.
Per guarnire:
fiori edibili freschi misti

 

Preparazione:
Iniziate con la preparazione della pastella: in una ciotola sbattete l’uovo con poco sale, unite la farina, i germogli e diluite con l’acqua gassata fino ad ottenere un composto fluido abbastanza liquido. Lasciate riposare la pastella per circa 30 minuti prima di utilizzarla.
Nel frattempo preparate il ripieno: in un tegame con due cucchiai di olio extravergine di oliva aggiungete lo scalogno e fatelo appassire per qualche minuto. Unite gli asparagi tagliati a rondelle, il sale, il pepe e lasciate cucinare per circa 5/10 minuti finché non saranno morbidi. In una ciotola schiacciate la ricotta con una forchetta e unite agli asparagi.
Preparate poi le crepes: ungete con una noce di burro un tegame antiaderente di dimensioni medie, distribuite un mestolo di pastella fino a coprire tutta la superficie del tegame. Cuocete a fuoco moderato sui due lati. Ripetete la stessa operazione per ogni crepes.
Spalmate infine la farcia di ricotta e asparagi sulle crespelle, chiudetele a fazzoletto e infornate a 180° per 20 minuti fino a doratura, dopo aver coperto con abbondante grana grattugiato e fiocchetti di burro.
Decorate poi ogni porzione con fiori edibili freschi.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Cestini di Primavera

Insalata di Zucca e Valeriana

Bruschetta di Caponata

Salad Jar con Germogli di Soia

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok
A causa dell'emergenza COVID-19 le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Ok  
Maggiori informazioni