Newwave Media srl

Cerca prodotto

Quale ricetta stai cercando?

le ricette

Crepes alle Verdure

Crepes alle Verdure

Le crepes salate sono un piatto unico gustoso da farcire in mille modi. Vi presentiamo una variante “tutta verde” con scarola e spinacino insaporita da qualche cubetto di speck e fontina.

 

PIATTO UNICO
FACILE
PER TUTTE LE STAGIONI

 

Ingredienti per 4 persone:

 

Per le crepes:
150 g latte circa
1 uovo
125 g farina
olio d’oliva q.b.
sale q.b.

 

Per il ripieno:
200 g di scarola
100 g di spinacino
olio d’oliva q.b.
sale q.b.
30 g di cubetti di speck
125 g di fontina

 

Preparazione:
Procedete con la realizzazione delle crepes: in una ciotola dai bordi alti mettete la farina, l’uovo, l’olio e il sale. A filo aggiungete il latte mescolando fino ad ottenere un composto senza grumi. Oliate una padella antiaderente e mettetela sul fuoco, quando sarà ben calda versate un mestolino di composto distribuendolo su tutta la superficie. Dorate la crepes su tutti e due i lati e procedete con un’altra fino all’esaurirsi della pastella.

Dopo aver preparato le crepes fate cuocere la scarola e lo spinacino con un filo d’olio in una padella coperta per una decina di minuti. Una volta cotta la verdura disponetela su di una crepes insieme a qualche cubetto di speck e alla fontina a piccoli cubetti, arrotolate e infornate per 10 minuti a 180°.

le ricette

Sperimenta in cucina con le nostre ricette! Dai piatti semplici fino alle preparazioni più elaborate, la qualità e l’originalità dei nostri prodotti esalteranno il gusto e la resa scenografica delle tue ricette.

Insalata Fresca d’Inverno

Tisana fiorita dell’inverno

Zucca Grigliata

Brioches Salata Uova e Spinacino

Tutti gli ordini effettuati dalle ore 12.00 del giovedì saranno evasi il lunedì mattina successivo per evitare il fermo deposito del prodotto fresco nei magazzini DHL.Ok

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Ok  
Maggiori informazioni