Newwave Media srl

Cerca prodotto

Organizzazione Produttori

la filiera agricola certificata e organizzata

O.P. LA MAGGIOLINA

LA FILIERA DI VALORE

L’Insalata dell’Orto si avvale dei vantaggi produttivo-commerciali dell’Organizzazione Produttori una tipologia di organismo voluto dall’Unione Europea che garantisce concentrazione dell’offerta, maggiore forza al comparto produttivo e interventi capaci di migliorare la qualità dei prodotti e di tutelare l’ambiente e la salute dei consumatori.

In relazione alla visione globale del processo produttivo che permette di controllare dalla semina al confezionamento e alle differenze di offerta delle aziende facenti parte dell’Organizzazione di Produttori La Maggiolina, L’Insalata dell’Orto si pone come principale protagonista utilizzando le diverse sinergie aziendali e proponendo sul mercato prodotti di qualità.

Le 15 Aziende Agricole aggregate alla O.P. La Maggiolina sono dislocate in Veneto, Lombardia e Campania, e garantiscono le materie prime tutto l’anno; 9 Aziende Agricole producono con metodo biologico.

151 ETTARI
a pieno campo

239 ETTARI
superficie coperta

215.000 QUINTALI
annui prodotti

9 MERCATI EUROPEI
serviti

O.P. LA MAGGIOLINA UN IMPEGNO DI QUALITÀ

Con la consapevolezza dell’importanza per le singole aziende agricole di avere un punto di riferimento comune che possa essere non solo uno strumento di valorizzazione dell’offerta del prodotto nel mercato ma anche di tutela degli associati e di promozione della qualità, Santo Bellina, da 35 anni esponente di punta nell’intera filiera delle insalate, costituisce in Campania nel settembre del 2008 l’Organizzazione Produttori La Maggiolina Società Agricola Consortile a r.l. per la produzione, lavorazione e commercializzazione di ortaggi di prima gamma confezionata.

L’impegno di qualità assunto in prima persona da Santo Bellina e quindi da O.P. La Maggiolina che si traduce in massimi standard per prodotti, collaboratori e ambiente, è rivolto anche ai servizi correlati per i soci come l’assistenza tecnica per la programmazione e coltivazione delle colture, la continua ricerca di nuove specie varietali , di soluzioni per l’innovazione dei macchinari e degli impianti, il controllo analitico delle produzioni.

Proprio questo modo di operare unito all’obiettivo di commercializzare prodotti che non solo soddisfano ma che superano le norme generali di produzione ha rafforzato la posizione di O. P. La Maggiolina e delle aziende socie non solo nel mercato italiano ma anche all’estero.

I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Continuando a navigare sul nostro sito, accetti espressamente l’utilizzo degli stessi.  Continua  Clicca qui per ulteriori informazioni o per modificare le preferenze