la tradizione come principio
il progresso come vocazione

L’Insalata dell’Orto nasce dall’incontro tra una passione e un’idea. La passione è quella per la terra, che ormai da 3 generazioni ha portato la nostra famiglia a dedicarsi alla coltivazione di insalate ed ortaggi. L’idea è quella che nel 1990 ci ha portati ad allargare la produzione alla coltivazione in serra, dedicandoci poi alla trasformazione ed al confezionamento di prodotti orticoli.

Nel 2000, come naturale evoluzione dell’azienda agricola, è nata L’Insalata dell’Orto srl, un’azienda di trasformazione dove vengono confezionati e distribuiti i nostri prodotti; in Italia ed all’estero.

Filiera e siti produttivi

Negli anni la base produttiva agricola di proprietà è sempre stata motivo di orgoglio per l’azienda; il controllo della filiera è costantemente garantito da oltre 300ha di produzione propria dislocata tra Veneto, Campania e Lombardia.

Il rapporto con i fornitori esterni si basa su fiducia e reciproco rispetto per il lavoro e gli impegni presi così da creare legami decennali che ci rendono un’unica grande famiglia-filiera.

Bilancio di sostenibilità

Da sempre investiamo moltissimo in tecnologia a tutela dell’ambiente, della salute e del territorio… per questo abbiamo deciso di rendere ufficiali tutte le nostre azioni presentando il nostro 1° BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ; un traguardo di cui siamo molto orgogliosi, frutto di impegno e passione, tanto lavoro e spirito imprenditoriale.

 

SCARICA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Mentre l’approccio alle attività agricole negli anni è cambiato, concedendo il giusto spazio a innovazioni tecnologiche, la cura e la dedizione al lavoro sono sempre le stesse, e sono la base sulla quale costruiamo, stagione dopo stagione, frutto dopo frutto, il nostro successo.